da Tecnica della Scuola
Education 2.0, gli stati generali dell'istruzione in Italia
A Firenze, il 26 ottobre il III convegno nazionale di Education 2.0 a Palazzo Medici Riccardi. Per dare voce alle scuole e ai docenti, per condividere idee e pratiche innovative. Saranno presenti l’ex ministro dell’istruzione Luigi Berlinguer ed il sottosegretario Marco Rossi-Doria
Si terrà venerdì 26 ottobre 2012 (a partire dalle 10) il terzo convegno nazionale di Education 2.0, la community online sul mondo dell’educatione aperta a tutti gli attori del mondo scolastico, dell’educazione e della formazione.
Quelli di Palazzo Medici Riccardi saranno perciò veri e propri stati generali dell'istruzione per confrontarsi e discutere del futuro della scuola. Nuova sede, identico obiettivo: dare voce alle scuole e ai docenti per condividere idee e pratiche innovative.
Tra i partecipanti il Direttore di Education 2.0 nonché ex Ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer, il Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi-Doria, gli Assessori all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, della Regione Toscana, Stella Targetti, e del Comune di Firenze, Rosa Maria Di Giorgi. Porterà il suo saluto anche il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.
Programma:
10.00 - 11.30: Aprirà i lavori Luigi Berlinguer. A seguire i saluti istituzionali.
11.30 - 13.30: Tavole rotonde composte da insegnanti, dirigenti ed esperti (quattro sessioni parallele)
13.30 - 15.00: Pausa pranzo
15.00 - 17.00: Tavole rotonde composte da insegnanti, dirigenti ed esperti (quattro sessioni parallele)