da LASTAMPA.it
Maturità, scattata la caccia al commissario esterno
Con il Cercaprof già quasi 24mila docenti recensiti
roma
A poche ore dalla pubblicazione sul sito del ministero dell''Istruzione dei nomi dei commissari esterni per i prossimi esami di maturità su Studenti.it è già scattata una vera e propria gara di solidarietà tra maturandi.
Centinaia di studenti stanno infatti recensendo i loro prof nel Cercaprof, il data base del portale, in cui trovare nomi, grado di severità e domande più frequenti dei loro professori.
Molti professori, infatti, sono stati assegnati ad altri istituti in qualità di commissari esterni e presidenti di commissione per gli esami di maturità. I maturandi non sanno nulla di loro ed il Cercaprof corre in loro aiuto con informazioni utilissime. Il servizio ha registrato picchi di accessi già da lunedì 28 Maggio e sono quasi 24.000 i professori recensiti.
«Sono ormai 10 anni - spiega Marta Ferrucci, responsabile di Studenti.it - che il CercaProf fa scattare questa insolita gara di solidarietà tra gli studenti di tutta Italia. è un modo goliardico per allentare la tensione delle prove e per andare all'esame un po' meno sprovveduti. Se i maturandi sanno che il presidente di commissione è severo e molto formale faranno più attenzione ad alcuni dettagli. Da parte loro, anche i prof che sanno di essere stati recensiti potranno sorprendere i maturandi: speriamo solo favorevolmente!».