Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per gli Affari Internazionali
Ufficio II - Unione Europea: programmi di cooperazione
OCSE: “2012 Global Youth Video Competition”. Seconda edizione del concorso riservato a giovani ideatori di video originali. Data di scadenza per partecipare:31 marzo 2012
Il Segretariato OCSE ha lanciato la seconda edizione del “Global Youth Video Competition”, concorso a premi destinato a giovani dai 18 ai 25 anni ai quali si richiede di realizzare un breve video originale.
Per il 2012 tema oggetto dei video dovrà essere “Education and Skills”, argomento di rilevanza anche nel Forum OCSE previsto a Parigi nel maggio prossimo.
Per partecipare al concorso, gli interessati dovranno compilare entro il 31 marzo 2012, tramite l’apposita pagina web, il modulo di registrazione completo del link su You tube al loro video. Il video non dovrà superare la durata massima di 3 minuti.
Un’apposita giuria sceglierà i tre video migliori e i realizzatori (nel caso di un lavoro di gruppo dovrà essere indicato un solo rappresentante) saranno invitati a partecipare al Forum OCSE che si svolgerà a Parigi dal 22 al 24 maggio 2012.