La grande guida "Lavoro&Master"

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

La grande guida "Lavoro&Master"

Messaggiodi edscuola » 20 gennaio 2008, 21:45

da Repubblica.it

Uno strumento di orientamento al lavoro e alla formazione post laurea

La grande guida "Lavoro&Master" per trovare o cambiare il lavoro

E altre informazioni anche sul sito internet di Somedia

di EVA GRIPPA

Trovare un lavoro. Cambiarlo. E ancora, capire il mondo delle professioni - dalla destinazione del Tfr alle sorti delle pensioni - per non subire le trasformazioni in atto ma per sfruttarle al meglio. La Grande Guida Lavoro&Master torna in edicola con importanti novità, mantenendo la propria duplice vocazione di bussola per l'orientamento post-universitario da un lato - con la sua scelta di quasi 1000 master tra università statali e non statali e principali istituti di formazione - e al mondo del lavoro dall'altro, utile al neolaureato alla ricerca del primo impiego come anche a chi un impiego ce l'ha già, ma deve aggiornare la propria competenza professionale, tornare al lavoro dopo un periodo di disoccupazione o guardarsi intorno per cercare nuove opportunità.

La Guida si articola infatti in due grandi anime: una sezione Lavoro, con testi a firma di esperti del settore dedicati alla Riforma e ai diversi tipi di contratto, agli scenari occupazionali e alla creazione di impresa, oltre ad alcuni nuovi temi come la destinazione del Tfr e il pacchetto Welfare varato dall'ultima Finanziaria. La sezione Master contiene invece una serie di testi utili a destreggiarsi nella giungla dei corsi - dall'inchiesta sui master-truffa alla presentazione di esperienze come gli Mba e i master on line - e una ricca selezione di quasi 1000 master presentati attraverso schede con tutte le informazioni indispensabili su enti organizzatori, contenuti e sbocchi professionali, prezzi e borse di studio, scadenze e contatti.

In più, i corsi sono valutati dal Censis in base ad aspetti come la garanzia di stage in azienda, l'apertura internazionale o il placement, ovvero il monitoraggio dell'occupazione dei "neo-masterizzati".
Un'utile guida per entrare nel mondo del lavoro con tutte le carte in regola. E magari con un asso nella manica.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron