da Tecnica della Scuola
Al via la "StartUp School"
di A.G.
Si tratta di una borsa di studio del valore di oltre 5.000 euro che verrà fornita dalle Ferrovie dello Stato: serviranno per partecipare ad un master pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in Rete. Chi vuole candidarsi deve possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter.
Una borsa di studio del valore di oltre 5.000 euro: a metterla in palio sono state le Ferrovie dello Stato italiane, con il preciso intento di partecipare alla seconda edizione della “StartUp School”, "il master pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società organizzatrice dell`e-festival e delle edizioni italiane della Social Media Week".
Tutti i giovani che vorranno partecipare alla selezione dovranno solo "possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter dell`account @lefrecce. Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile su www.startupschool.it. I progetti – concludono gli organizzatori del concorso nazionale - saranno esaminati da una commissione composta dai docenti della scuola".
Il vincitore sarà proclamato il 14 settembre, durante il "Viaggio al Centro dell`Innovazione": "un Frecciarossa da Roma a Milano si trasformerà in un laboratorio mobile dove sarà possibile incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno già avviato un`impresa digitale".