MPI - Minacce Sole 24 Ore

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

MPI - Minacce Sole 24 Ore

Messaggiodi edscuola » 15 gennaio 2008, 11:47

Minacce Sole 24 Ore, Fioroni: si mira a indebolire cultura legalità
anche tra giovani
Roma, 14 gennaio 2008

Al direttore de "Il Sole 24 ore" Ferruccio De Bortoli e al giornalista Nino Amadore va tutta la mia solidarietà per le gravi intimidazioni di cui sono stati fatti oggetto.
L'impegno dei giornalisti per sconfiggere la cultura mafiosa è stato fatto proprio anche da moltissimi studenti delle regioni del sud ed è l'espressione coraggiosa di una società che non tace e non vuole tacere.
È necessario individuare al più presto i responsabili di un'aggressione che coinvolge tutti perché mira a indebolire la libertà di informazione e lo sviluppo di una cultura della legalità anche tra le giovani generazioni.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Solidarietà al direttore del "Sole 24 Ore"

Messaggiodi edscuola » 15 gennaio 2008, 11:48

Viceministro Mariangela Bastico: solidarietà al direttore del "Sole 24 Ore", Ferruccio de Bortoli
Roma, 14 gennaio 2008

"Esprimo massima solidarietà al direttore del "Sole 24 Ore", Ferruccio de Bortoli, e ai giornalisti Roberto Galullo e Nino Amadore per le inaccettabili e gravissime intimidazioni ricevute", ha affermato il viceministro della Pubblica istruzione, Mariangela Bastico.

"Il coraggio civile e la passione professionale – della stampa libera e, in particolare, del "Sole 24 Ore" - per un’informazione trasparente e al servizio della crescita economica, sociale e culturale del Paese sono un patrimonio assoluto da tutelare, come insegnamento di testimonianza verso le giovani generazioni. Contro qualsiasi cultura mafiosa. Mi auguro che i responsabili di questa strategia della tensione siano al più presto individuati e puniti", ha concluso Bastico.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30


Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron