Policultura, dove la tecnologia incontra la cultura

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Policultura, dove la tecnologia incontra la cultura

Messaggiodi edscuola » 28 dicembre 2007, 8:49

da LASTAMPA.it

Policultura, dove la tecnologia incontra la cultura

E' alla seconda edizione Policultura, il concorso realizzato dal Politecnico di Milano. E' un connubio didattico fra cultura e nuove tecnologie, che si propone di stimolare gli studenti a sperimentare le tecniche più innovative. L’iniziativa si propone su tre livelli: Policultura Kids, per le scuole primarie, Policultura Junior per le secondarie di primo grado e Senior per le secondarie di secondo grado. Utilizzando il motore multimediale "1001storia", messo a disposizione gratuitamente dal Politecnico, studenti e insegnanti possono realizzare una narrazione audiovisiva su un tema culturale, che è insieme sito web, cd rom e file iPOD.
I lavori realizzati saranno valutati e premiati da una giuria presieduta da Alberto Martinelli, docente dell’Università Statale di Milano.

« Policultura – spiega Giulio Ballio, rettore del Politecnico di Milano - è una bellissima iniziativa nata per stimolare la creatività dei ragazzi». Secondo Thomas Reeves dell’Università della Georgia, esperto di didattica supportata dalle nuove tecnologie, si tratta di un progetto che «fornisce agli studenti lo strumento per creare una rappresentazione della loro conoscenza».

Maggiori informazioni sull'iniziativa si trovano sul sito www.policultura.it
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron