Un “libro amico” per le scuole

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Un “libro amico” per le scuole

Messaggiodi edscuola » 6 dicembre 2007, 7:36

da Tecnica della Scuola

Un “libro amico” per le scuole
di A.T.

Stanziati dal Ministero della pubblica istruzione 12 milioni di euro da distribuire alle scuole per l’acquisto di libri di lettura. Fondi anche da Province e Comuni.
Il Ministero della pubblica istruzione, l’Upi (Unione delle province d’Italia), l’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e l’Aie (Associazione italiana editori) hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per attuare, nelle scuole di ogni ordine e grado, il progetto "Amico libro", che sarà avviato nel corrente anno scolastico.
L’iniziativa intende stimolare nei giovani l’amore per la lettura e la conoscenza nonché contribuire a migliorare le competenze linguistiche e le capacità critiche e di espressione.
Il Ministero della pubblica istruzione ha stanziato dodici milioni di euro per aumentare il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche e per l’attivazione di progetti che aiutino la promozione della lettura.
A loro volta, province e comuni hanno aderito al progetto su base volontaria, con un contributo, nel proprio ambito di competenza, fino a mille euro per ciascuna scuola.
L’Associazione italiana editori si impegna a promuovere tra i propri associati la disponibilità ad applicare sconti sull’acquisto di libri da parte delle scuole e ad effettuare, con la collaborazione del Ministero della pubblica istruzione, un’indagine sull’attuale situazione delle biblioteche scolastiche.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron