ANIEF: Comunicato 12 ottobre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Comunicato 12 ottobre 2007

Messaggiodi edscuola » 12 ottobre 2007, 6:33

Incontro al MPI, 10 ottobre, rilevazione nazionale ore di sostegno.

Continua la rilevazione nazionale delle ore di sostegno certificate e non assegnate nelle Scuole promossa da ANIEF e SFIDA

Si rende noto che nell’incontro avvenuto al Ministero della Pubblica Istruzione tra il prof. Marcello Pacifico (Pres. ANIEF) e un rappresentante dell’Amministrazione in data 10 ottobre 2007, sono state depositate presso la segreteria del Sottosegretario L. De Torre le numerose schede di rilevazione raccolte in merito alle ore di sostegno certificate e non assegnate. Dopo aver socializzato i dati, si è richiesto un intervento immediato per verificare la correttezza delle informazioni raccolte e la repentina assegnazione delle ore. Il rappresentante del Ministero si è impegnato a segnalare subito alla commissione di controllo pertinente i casi rilevati al fine di inserirli nella verifica generale promossa dal Ministro e dal Sottosegretario a seguito di tutte le anamolie denunciate e riscontrate, dopo le prime integrazioni d’organico di fatto (700 unità) avvenute recentemente.
Pertanto, vista l’apertura di questo canale diretto con il MPI, si ritiene necessario riaprire i termini sulla rilevazione nazionale delle ore di sostegno certificate e non assegnate nelle Scuole, fiduciosi della proficua collaborazione di docenti, famiglie e Ministero, al fine di dare una risposta a tutte le richieste che ci perverranno.


Roma, 12 ottobre 2007
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti