FISH: Concorso “Le chiavi di scuola” 2010. Proroga termini

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

FISH: Concorso “Le chiavi di scuola” 2010. Proroga termini

Messaggiodi edscuola » 12 novembre 2010, 9:43

Concorso “Le chiavi di scuola” 2010
Prorogati i termini per partecipare


Anche nell’edizione 2010 del Concorso “Le chiavi di scuola” si profila un’ottima partecipazione da parte delle istituzioni scolastiche, tanto che il termine di scadenza per la presentazione dei progetti è stato spostato al 30 novembre prossimo.

Obiettivo del Concorso, che sarebbe scaduto oggi, è far emergere e far conoscere i tanti esempi di buone prassi di inclusione scolastica delle persone con disabilità, contribuendo così al miglioramento della qualità di tutto il sistema scolastico.

Al Concorso, giunto alla quarta edizione, possono partecipare le scuole (tutte, da quelle d’infanzia a quelle secondarie di secondo grado) che abbiano realizzato, nell’anno scolastico 2009-2010, un progetto o un’attività di inclusione scolastica, compresi anche quelli con alunni ospedalizzati o a domicilio.

L’iniziativa, promossa dalla FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, culminerà nel Convegno nazionale “Le chiavi di scuola”, che si svolgerà a Cagliari nel marzo del 2011, durante il quale saranno annunciati i risultati e le motivazioni.

In quell’occasione, per ciascuna delle quattro categorie in concorso (scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado), il Comitato tecnico-scientifico di valutazione assegnerà al primo classificato un premio del valore di 2.000 euro, al secondo classificato un premio di 1.250 euro, al terzo, al quarto e al quinto classificato un attestato di merito.

Tutte le informazioni, il bando e il modulo di partecipazione sono presenti nel sito ufficiale del Concorso: www.lechiavidiscuola.it.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron