SAB: Comunicato 3 novembre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

SAB: Comunicato 3 novembre 2007

Messaggiodi edscuola » 4 novembre 2007, 7:08

Oggetto: Corsi Abilitanti Speciali per i precari di strumento musicale nella scuola media. Domande entro il 20 novembre 2007.

Al fine di dare massima informativa tra il personale interessato, il sindacato SAB, sez. SAB-ART (Arte Musica e Spettacolo), tramite il segretario generale prof. Francesco Sola informa che il Ministero della P.I. ha attivato il biennio di II livello per la formazione di docenti di Educazione Musicale e di strumento musicale nella scuola media.

Con detti corsi sono anche attivati presso i Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati i corsi abilitanti riservati ai docenti precari di strumento musicale che possono far vantare, oltre al titolo di studio –Diploma di Conservatorio o Istituto Musicale pareggiato, anche 360 giorni di servizio, di cui almeno 180 gg. dopo il 6 giugno 2004, fino alla data del 17 ottobre 2007, su uno dei qualsiasi strumenti musicali nella scuola media appartenenti alla classe di concorso 77/A .

I corsi abilitanti speciali si svolgeranno nell’anno accademico 2007/08 con inizio a dicembre per concludersi entro giugno 2008.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine perentorio del 20 novembre 2007 e devono essere indirizzate al Conservatorio o Istituto musicale pareggiato presso il quale si intende frequentare il corso abilitante di strumento musicale per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale competente per territorio.

Le domande possono essere rivolte a tutti i Conservatori o Istituti Musicali, anche ove non sia ancora presente il corso ordinamentale di Didattica della musica che, previa autorizzazione ministeriale, potrà essere, comunque, attivato in convenzione con altre istituzioni musicali.

Non possono partecipare alle predette abilitazioni riservate di strumento musicale coloro che hanno già conseguito un’abilitazione riservata ai sensi dei DD.MM. n. 10/04, n. 21/05 e n. 85/05 ed i docenti già di ruolo nelle scuole statali o già inseriti nelle graduatorie di strumento cl. 77/A.

I decreti di riferimento ed il modello di domanda di ammissione possono essere ritirati gratuitamente c/o tutte le sedi del SAB oppure reperiti sul sito www.scuola.sindacatosab.it.

Prof. Francesco SOLA
Segretario Generale SAB
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti