UGL Scuola: Comunicato 2 ottobre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola: Comunicato 2 ottobre 2007

Messaggiodi edscuola » 3 ottobre 2007, 12:33

Scuola - Mascolo (Ugl): Pronti a mobilitarci per rinnovo contratti

È grave che anche questa finanziaria non preveda la copertura per il rinnovo del contratto della scuola, scaduto il 31 dicembre 2005, che con rammarico definiamo da fame.

È quanto dichiara il segretario dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, che lunedì prossimo parteciperà alla riunione del coordinamento del pubblico impiego dell’Ugl per valutare l’adozione di iniziative comuni di mobilitazione a sostegno dei rinnovi contrattuali dei dipendenti pubblici.

Quello che temevamo spiega Mascolo - è accaduto. La politica del governo Prodi dimostra ancora una volta la volontà di indebolire la scuola. Anche in riferimento agli stanziamenti previsti per la scuola privata l’Ugl rivendica la necessità di garantire il diritto all’istruzione per tutti, senza alcuna distinzione di ceti sociali. Per questo auspichiamo che l’esecutivo riveda le sue scelte garantendo i sacrosanti diritti dei nostri studenti e delle loro famiglie.

E' indispensabile conclude Mascolo – investire nel capitale umano della scuola dove si formano e si educano i nostri giovani. È giunta l’ora che il governo dimostri con i fatti di voler innalzare la qualità dell’offerta formativa ascoltando le richieste che arrivano dal mondo della scuola, iniziando da una vera concertazione.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti