UGL Scuola: Comunicato 12 ottobre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola: Comunicato 12 ottobre 2007

Messaggiodi edscuola » 12 ottobre 2007, 20:05

SCUOLA, MASCOLO: “UNA GIORNATA DI PROTESTA CHE FIORONI POTEVA EVITARE”

“In fondo Fioroni questa manifestazione degli studenti se l’è andata proprio a cercare: le riforme non si fanno in modo unilaterale e all’insaputa di tutti. Se il ministro vuole evitare altre giornate del genere dovrà dare la parola a tutti prima di introdurre altri cambiamenti”.
Lo sostiene il segretario nazionale Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, aggiungendo che “nella scuola pubblica non c’è solo l’esigenza di un ripensamento della didattica ma anche di una maggiore efficienza, di agevolazioni finanziarie che darebbero respiro ad un universo che ha mille difficoltà da questo punto di vista. Ben vengano quindi novità come quella relativa all’esenzione dal pagamento della Tarsu, a cui aggiungiamo un’altra richiesta: l’esenzione dall’Iva sugli acquisti”.
“Dopo questa giornata di protesta, ci aspettiamo quindi – conclude Mascolo – che il ministro riveda il suo metodo e che il governo insieme al Parlamento dimostri più attenzione e sensibilità verso quei provvedimenti necessari a valorizzare la scuola di cui sono parte integrante i lavoratori, gli alunni e le loro famiglie”.

Roma, 12 ottobre 2007
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron