UGL Scuola: Comunicato 8 ottobre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola: Comunicato 8 ottobre 2007

Messaggiodi edscuola » 9 ottobre 2007, 13:33

SCUOLA – MASCOLO: “STIPENDI NON EQUIPARATI A QUELLI EUROPEI”

“Ancora una volta gli stipendi dei lavoratoti della scuola non verranno equiparati a quelli europei ma rimarranno bloccati. I tanto sbandierati aumenti del comparto, infatti, porteranno poco più di 100 euro”.

È quanto dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, aggiungendo che “il governo dimostra di aver individuato nella scuola la priorità dei tagli e non certamente degli investimenti.
Con questa ipotesi di accordo contrattuale non ci saranno stipendi adeguati e gli arretrati verranno erogati solo dopo i controlli di rito.
Ma la cosa più grave è che il contratto scade tra 2 mesi, il 31 dicembre 2007, e la finanziaria 2008 non prevede neppure la copertura economica per mantenere il potere di acquisto delle retribuzioni”.

“Senza tale garanzia economica – spiega Mascolo - e con i tagli agli organici che continuano ad abbattersi sulla scuola italiana, a breve le istituzioni scolastiche non riusciranno più a garantire il loro normale funzionamento, non potendo più reperire le risorse per la realizzazione del piano dell’offerta formativa.
Questo esecutivo non sembra proprio andare verso la valorizzazione del personale della scuola”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron