FLC CGIL, CISL e UIL Scuola, SNALS, GILDA Bari: Comunicato

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

FLC CGIL, CISL e UIL Scuola, SNALS, GILDA Bari: Comunicato

Messaggiodi edscuola » 5 agosto 2010, 13:40

RISCHIO CAOS NEGLI UFFICI
DELL’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA PERIFERICA

L’organico di personale sottodimensionato dell’ U.S.P. di Bari e una tempistica, imposta dal Ministero, inutilmente accelerata, che non fa i conti con i diritti contrattuali del personale impiegato negli uffici del Provveditorato, stanno per determinarvi una situazione di estremo caos che inevitabilmente sfocerà nell’incremento del contenzioso.
Infatti i tagli imposti alla scuola dal Governo hanno prodotto una gran mole di lavoro sulle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria ( si pensi, ad esempio, ai 307 esuberi provinciali) che si pretende, per giunta, siano evase in tempi ristrettissimi con il rischio reale che si verifichi, anche quest’anno, quanto già accaduto lo scorso anno allorché il personale delle scuole baresi e della BAT non ha potuto essere utilizzato sulle sedi che si sono liberate solo successivamente, a seguito dei movimenti disposti, in ritardo rispetto a Bari, da altre province.
Le scriventi OO. SS. comunicano che saranno ferme nel contrastare, quest’anno, una tempistica penalizzante gli interessi dei lavoratori delle scuole baresi.
Bari, 2 Agosto 2010

FLC CGIL BARI
CISL SCUOLA BARI
UIL SCUOLA BARI
SNALS CONFSAL BARI
GILDAS UNAMS BARI
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite