I sindacati incalzano il ministro perle nomine del personale

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

I sindacati incalzano il ministro perle nomine del personale

Messaggiodi edscuola » 20 luglio 2009, 18:45

da TUTTOSCUOLA

Richiesta unitaria di incontro

I sindacati incalzano il ministro per le nomine del personale




A poco più di un mese dall'inizio dell'anno scolastico, termine massimo per concludere tutte le operazioni di nomina del personale, i sindacati della scuola stringono i tempi e chiedono un incontro urgente con il ministro.

I segretari generali della Cisl-scuola, della Flc-Cgil, della Uil-scuola e dello Snals hanno indirizzato venerdì scorso una lettera in tal senso, chiedendo di essere "urgentemente convocati al fine di un ulteriore esame, approfondimento e verifica delle questioni che già hanno costituito oggetto del precedente incontro del 10 giugno scorso".

In particolare i sindacati intendono definire le questioni relative agli organici del personale docente ed ATA, alle assunzioni a tempo indeterminato, nonché le misure straordinarie per il personale precario.

I sindacati motivano l'urgenza dell'incontro sia con riferimento alle situazioni dei territori dove, per effetto della riduzione di organico, vengono segnalate difficoltà organizzative e di tenuta dei livelli di servizio, sia per la preoccupazione derivante dai ritardi nella definizione degli adempimenti relativi alle assunzioni, che potrebbero compromettere il regolare avvio dell'anno scolastico.

Ultimo ma non meno preoccupante, evidenziano i sindacati, è il problema relativo alle "misure straordinarie per il personale precario per le quali devono essere attentamente considerati, oltre agli aspetti di tipo legislativo, anche quelli legati alle procedure applicative, da definirsi in tempi compatibili con le operazioni di avvio d'anno."
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti