Papa: Auguri a Gelmini, scuola settore importante ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Papa: Auguri a Gelmini, scuola settore importante ...

Messaggiodi edscuola » 11 dicembre 2008, 21:01

da Apcom

Papa: Auguri a Gelmini, scuola settore importante per vita Paese
Saluta universitari romani prima delle vacanze natalizie

Città del Vaticano, 11 dic. (Apcom) - Il Papa saluta il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, sottolineando come la scuola rappresenti un settore "importante per la vita del Paese". Al termine della messa per gli universitari romani presieduta dal cardinale Agostino Vallini nella Basilica di San Pietro, Benedetto XVI è sceso in Basilica per salutare gli studenti nel tradizionale incontro di fine anno che precede le vacanze natalizie.

"Sono grato per la sua presenza al ministro per l'Università e la ricerca, augurando ogni bene per tale settore, così importante per la vita del Paese", ha detto il Papa, che ha successivamente rivolto un "saluto speciale" agli "studenti israeliani e palestinesi che studiano a Roma grazie ai sussidi della Regione Lazio e delle Università romane".

Benedetto XVI ricorda come "l'itinerario di quest'anno si coniuga opportunamente con l'Anno Paolino", di cui si celebra il bimillenario della nascita, che "sta aiutando la Chiesa a riscoprire la propria fondamentale vocazione missionaria e, al tempo stesso, ad attingere a piene mani dall'inesauribile tesoro teologico e spirituale delle Lettere paoline".

Al termine della celebrazione, il Papa consegnerà a una rappresentanza di 12 studenti la Lettera ai Romani. "Possa questo scritto - ha concluso - diventare nutrimento sostanzioso per la vostra fede, portandovi a credere di più e meglio, e anche a riflettere su voi stessi, per arrivare a una fede 'pensata' e, al tempo stesso, per vivere questa fede, mettendola in pratica seconda la verità del comandamento di Cristo".
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 101 ospiti