Gelmini: sì al grembiule nelle scuole

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Gelmini: sì al grembiule nelle scuole

Messaggiodi edscuola » 1 luglio 2008, 16:01

da TUTTOSCUOLA

Gelmini: sì al grembiule nelle scuole


Camera dei Deputati oggi. Si parla di scuola e di grembiuli. La proposta di reintrodurli nelle aule è della giovanissima Gabriella Giammanco, trentunenne parlamentare del Popolo delle Libertà, che siede tra i banchi della commissione cultura a Montecitorio.

La proposta della Giammarco trova subito una sponda d'eccezione, il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Mariastella Gelmini, che commenta: "Perché no? È una proposta da prendere in considerazione, le motivazioni sottese sono convincenti, e non solo per un fatto di ordine ma anche di uguaglianza sociale tra i ragazzi fin dalla giovanissima età. Dare le pari condizioni di partenza può essere una proposta interessante ed è molto curioso che venga da una delle più giovani parlamentari italiane".

L'idea, se concretizzata, potrebbe rendere felici i genitori di molti bambini, in un'età in cui questi si sporcano ovunque. Il grembiule poi potrebbe evitare la tendenza a giudicare i compagni a seconda che indossino o meno abiti firmati. I detrattori del "ritorno al grembiule" lo considerano una divisa e un fastidioso fattore di cancellazione delle diversità individuali.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 35 ospiti

cron