In linea le indicazioni del 1° ciclo

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

In linea le indicazioni del 1° ciclo

Messaggiodi edscuola » 27 novembre 2012, 15:50

da tuttoscuola.com

In linea le indicazioni del 1° ciclo

Come preannunciato nei giorni scorsi, il ministero dell’istruzione ha messo in linea sul proprio sito (www.istruzione.it) le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e delle scuole del 1° ciclo.

Le nuove Indicazioni, che sono di fatto una revisione delle Indicazioni per curricolo emanate dal ministro Fioroni, sostituiscono ad ogni effetto le Indicazioni nazionali emanate nel 2004 dal ministro Moratti e quelle dello stesso Fioroni del 2007.

Con le nuove Indicazioni termina il triennio sperimentale di contestuale vigenza delle due precedenti che aveva determinato non pochi disorientamenti dei docenti, in considerazione delle diverse filosofie di impianto dei due testi.

Si attende ora soltanto la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dopo la registrazione da parte della Corte dei Conti per l’entrata in vigore delle nuove Indicazioni.

Per questo anno scolastico le scuole provvederanno ad aggiornare il POF sulla base dei contenuti delle nuove Indicazioni; l’applicazione vera e propria è prevista per tutte le classi e per tutte le scuole dal 2013-14.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron