Scuola, i sindacati sospendono lo sciopero del 24

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Scuola, i sindacati sospendono lo sciopero del 24

Messaggiodi edscuola » 22 novembre 2012, 13:39

da Il Messaggero

Scuola, i sindacati sospendono lo sciopero del 24. No della Cgil

La mobilitazione era prevista per il 24 novembre. Corteo di studenti a Roma

ROMA - I sindacati della scuola, fatta eccezione per la Flc-Cgil, hanno deciso di sospendere lo sciopero indetto per sabato, 24 novembre. La decisione è stata presa dopo l'incontro avuto stamani con il governo.

Profumo. «Al più presto sarà inviato l'Atto di indirizzo all'Aran» per chiudere la partita degli scatti stipendiali «in tempi rapidi». Lo ha assicurato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, nella conferenza stampa tenuta a Palazzo Chigi al termine dell'incontro. «Quello di oggi - ha detto Profumo - è stato un incontro estremamente positivo con la condivisione di un percorso. Certamente - ha aggiunto - è stato raggiunto un risultato positivo per la scuola».

Corteo studenti a Roma. Intanto, dopo gli scontri del 14, gli studenti tornano in piazza a Roma: un corteo è stato organizzato nel centro della capitale.

A Palermo. Al grido «Prendetevi pure queste», gli studenti in corteo a Palermo, che protestano contro i tagli alla scuola, hanno agitato mutande e diretto slogan contro il premier Monti e il ministro del Lavoro Fornero. Alla protesta, organizzata organizzata dal Coordinamento studenti siciliani e da Avanguardia studentesca, non prende parte il Coordinamento studenti medi, che scenderà in piazza sabato prossimo. Un corteo è stato organizzato nel capoluogo siciliano anche dagli operai della Gesip, società in liquidazione partecipata dal Comune di Palermo. I due cortei, attraverso percorsi diversi, confluiranno in piazza Indipendenza, davanti alla sede della presidenza della Regione. Intanto, nel centro storico e lungo la litoranea che conduce al porto, il traffico ha subito notevoli rallentamenti.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron