Idv: subito interrogazione sul corvo del MIur

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Idv: subito interrogazione sul corvo del MIur

Messaggiodi edscuola » 19 novembre 2012, 9:14

da Tecnica della Scuola

Idv: subito interrogazione sul corvo del MIur

"Presenteremo un'interrogazione urgente al governo e al ministro Profumo per chiedere che venga fatta piena luce sul sistema che, secondo il dossier anonimo riferito dal Fatto quotidiano, vedrebbe l'esistenza di una cricca ai piani alti del ministero che, avrebbe fatto un uso distorto dei 6,2 miliardi di euro di contributi comunitari destinati alla ricerca e allo sviluppo”.
“Se le circostanze riferite dovessero essere dimostrate dalla magistratura, saremmo di fronte a fatti gravissimi, che non potrebbero restare senza conseguenze".
L dichiara Antonio Borghesi, presidente dei deputati di Italia dei Valori.
"La ricerca in Italia è stata mortificata da tagli assurdi e sconsiderati. Immaginare che finanziamenti destinati ad essa siano finiti in un ragnatela fatta di scambi di favore, appalti pilotati, assunzioni e consulenze in pieno conflitto di interessi, sarebbe la mortificazione della ricerca, uno schiaffo in faccia intollerabile al paese, ai giovani e ai ricercatori che portano avanti progetti importanti tra mille difficoltà o che, in molti casi, vi hanno dovuto rinunciare definitivamente."
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 70 ospiti

cron