Scuola, l'attacco di Bersani 'Un licenziamento di massa'

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Scuola, l'attacco di Bersani 'Un licenziamento di massa'

Messaggiodi edscuola » 31 agosto 2010, 21:47

da Palermo - Repubblica.it

Scuola, l'attacco di Bersani
"Un licenziamento di massa"

Solidarietà ai precari della scuola in sciopero della fame, attacchi al ministro Gelmini e a tutto il governo nazionale che sta dando vita "al più grande licenziamento di massa della storia d'Italia". Così il centrosinistra interviene sullo sciopero della fame organizzato davanti a Montecitorio da docenti e personale amministrativo


Bersani. "La questione della scuola e dei precari sarà per noi al primo posto". Lo ha detto a Torino il leader del Pd, Pierluigi Bersani. "Mando un saluto ai precari che a Roma e a Palermo stanno facendo lo sciopero della fame - ha aggiunto - siamo di fronte al più grande licenziamento di massa della storia d'Italia. In sede parlamentare come Pd abbiamo cercato in tutti i modi di far capire le cose, chiedendo anche cosa ne sarà di tutti questi lavoratori".

Borsellino. "Di fronte alla protesta estrema dei lavoratori palermitani in atto a Roma - ha detto l'europarlamentare Rita Borsellino - è estremamente preoccupante il silenzio del ministro Gelmini che non ha detto una parola né tanto meno accennato a una disponibilità ad incontrare i lavoratori affinché terminino la protesta. Tutto questo, nonostante quanto accaduto oggi a Giacomo Russo (il precario in sciopero della fame che si è sentito male, ndr)".

Marino. "Non dobbiamo fare soltanto il 'porta a porta' ma una operazione di 'scuola a scuola' in tutto il Paese. Compito del Pd e di tutti i suoi parlamentari è essere presenti sul territorio e fare della scuola uno dei temi centrali del partito", così il senatore Ignazio Marino, incontrando i precari della scuola che hanno organizzato il presidio permanente davanti a Montecitorio.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti